Ostia, Moroso: "Finalmente i primi marchi 'nidi' negli asili”
Ostia - "Un'ottima iniziativa intrapresa dall'Assessore alla famiglia di Roma Capitale Gianluigi De Palo che punta alla legalità, alla salute e benessere dei bambini e delle bambine che trascorrono da un minimo di sei ore fino ad un massimo di 9 ore, il cosiddetto 'tempo pieno'". Così Antonella Moroso, esponente del Popolo della Libertà nel X (ex XIII) Municipio.
"Sono contenta - commenta Moroso - che la tematica degli asili venga posta all'attenzione delle autorità, per il bene superiore dei bambini. Noto anche con molto piacere, che i cosiddetti bollini di garanzia saranno estesi non solo ai nidi convenzionati, ma anche ai nidi privati autorizzati, i quali rappresentano una realtà nel territorio, soprattutto nel nostro territorio. L'asilo ha finalità educative, sociali e culturali, per questo occorre eliminare qualsiasi tipo di irregolarità, rifacendosi alla Legge Regionale 16 Giugno 1980 n.59, riguardante le Norme sugli asili nido, che nello specifico, elenca tutti quei parametri che ogni asilo nido dovrebbe rispettare al fine di consentire ad ogni bambino e bambina di crescere in uno stato ottimale di benessere”.
L'esponente del Pdl continua sottolineando che il tema degli asili nido le sta particolarmente a cuore: "Il mio programma elettorale nella sezione delle politiche sociali, tratterà con molta cura e attenzione questo tema delicato, con un focus mirato alle criticità presenti nel mio territorio, il X (ex XIII Municipio). Bisogna conoscere il territorio, analizzare le realtà esistenti, al fine di sviscerare le problematiche e criticità con un unico obiettivo: migliorare il servizio degli asili nido a beneficio di tutte le famiglie".
Tags: ostia