Ostia – In un comunicato stampa a firma del commissario straordinario della Asl Roma D, dottor Alessandro Cipolla, il dirigente dell’Azienda sanitaria intende chiarire che quanto riportato ieri da un noto quotidiano romano è una “comunicazione… totalmente inventata”.


Di seguito la nota:


“Con riferimento all'articolo di venerdì 20 dicembre 2013 titolato "IL NUOVO GRASSI SORGERÀ' A FIUMICINO" è necessario chiarire che nel colloquio avuto con il giornalista si è chiaramente comunicato che l'azienda "sta valutando" se procedere ad una ristrutturazione del Grassi o se procedere alla richiesta per la costruzione di un nuovo ospedale. Gli esiti della valutazione non sono ancora disponibili perché appena iniziati e comunque andrà effettuata anche una valutazione costi/benefici per ambedue le soluzioni (ristrutturazione o nuovo ospedale).

 

Pertanto:

 

L'azienda non "valuta irrealizzabile un ampliamento del Grassi".

 

L'azienda non ha neanche identificato l'area dove costruire l'eventuale nuovo ospedale, che

comunque dovrà tener conto della intensità di popolazione cui sarebbe destinato. Quindi la

comunicazione che IL NUOVO GRASSI SORGERÀ' A FIUMICINO è totalmente inventata.

 

Il piano non è "tanto avanzato, ed evidentemente concordato anche con le gerarchie regionali e ministeriali" perché ancora agli inìzi di studio e quindi non ancora affrontato con gli organi

regionali e ministeriali.

 

Non è stato assegnato alcun incarico dì progettazione e studio di fattibilità e non esiste alcun atto amministrativo per tale incarico.

 

Non è stata fatta alcuna "scelta della Direzione della asl del litorale appare singolare se considerata in un contesto generale di ristrettezze economiche" perché ancora a livello di studio che dovrà valutare i costi/benefici. Si invita il Giornale  a pubblicare la presente nelle modalità previste dalle vigenti normative”.

 

Alessandro Cipolla, commissario straordinario Asl Roma D"