Municipio XIII, Pace: “Trasparenza ed equità: come si conquista”
Ostia – Una conferenza stampa su trasparenza ed equità. L’ha convocata l’assessore alle politiche sociali, Lodovico Pace, per affrontare “in maniera approfondita della discontinuità con un sistema ingiusto ed oscuro”. Appuntamento alle ore 12 in aula consiliare nella sede del municipio XIII a piazza della Stazione vecchia.
La conferenza arriva dopo l’ordine del giorno che è passato venerdì scorso in cui il Pd ha chiesto le dimissioni dell’assessore. La maggioranza, al momento della votazione, è uscita dall’aula sfiduciando di fatto il collega.
“Da oltre due anni ho richiesto (fino ad ora inutilmente, ma non voglio credere che qualcuno voglia coprire presunti percorsi poco virtuosi ) che la commissione trasparenza e garanzia verificasse la correttezza politica della precedente giunta municipale di centrosinistra in merito a due argomenti che ritengo essenziali dal punto di vista della trasparenza e dell’equità”, spiega l’assessore.
I punti riguardano l’affidamento diretto, senza quindi procedure di evidenza pubblica, del servizio di Aec per i bambini disabili nelle scuole per circa 3.200.000 euro dal 2006 al 2008; il secondo, invece, la non applicazione dei principi previsti dalla legge per la presa in carico degli utenti da parte dei servizi sociali e per la formazione delle liste d’attesa.
Tags: ostia