Ostia – Attentato incendiario ai danni del noto ristorante Peppino a mare di Ostia. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti ignoti avrebbero agito durante la notte tra l’8 e il 9 maggio rompendo la porta a vetri e gettando quindi della benzina sul pavimento, provocando così le fiamme. Fortunatamente, però, a parte un tavolo e qualche sedia il materiale ignifugo presente nel locale su lungomare Amerigo Vespucci ha impedito che le fiamme si propagassero.

L’episodio è stato scoperto intorno alle 8.30 di oggi, martedì 9 maggio, all’apertura del ristorante. Sul posto una pattuglia del commissariato Lido e la polizia scientifica che ha effettuato i primi rilievi, rinvenendo benzina all’interno: avviate le indagini. I titolari, tra cui Rosella Pizzuti, presidente del Sib – Sindacato balneari Ostia, hanno sporto denuncia contro ignoti al commissariato Lido. Il locale non è dotato di telecamere di sorveglianza.

Nella mattina di domenica 7 maggio i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio scoppiato nel ristorante Greenfield di Ostia antica. In questo caso a provocare le fiamme è stato un corto circuito al quadro elettrico.