Ostia – Si svolgerà a Ostia il primo, importante convegno sull’autismo sul litorale laziale. Si chiama “La diagnosi precoce dell’Autismo”. E’ organizzato dal municipio XIII, assessorato alle politiche sociali, Asl Roma D servizio Tsmree, progetto Nessuno escluso e Anffas Ostia.

 

Si terrà venerdì 22 febbraio, dalle ore 9, alla Biblioteca Elsa Morante in via Adolfo Cozza, 7, a  Ostia. E’ aperto a specialisti, a medici di medicina generale, terapisti, associazioni e famiglie.

 

“Per Anffas Ostia - spiega il direttore generale Stefano Galloni - aver coordinato l’evento, nato da un'idea comune con progetto "Nessuno escluso" Municipio XIII, è un onore e una grande responsabilità per gli sviluppi futuri che si avranno. Si tratta del primo grande convegno sulla diagnosi precoce dell'autismo su questo territorio”.

 

 

“Dopo anni di risultati dimostrabili, ottenuti dall'equipe guidata dalla direzione sanitaria dell'associazione, potremo aumentare il nostro contributo al territorio attraverso dati ed evidenze scientifiche dei progetti sulle decine di ragazzi con sindromi autistiche da noi seguiti, inizialmente con il convegno e a seguire con un importante corso Ecm”, conclude.

Interverranno

Il Presidente Anffas Ostia Onlus - Ilde Plateroti

L’Assessore Politiche Serv. Sociali, Emerg. Abit. Scuola, Mun. Roma XIII - Sen. Lodovico Pace

Direttore Uosecs Mun. Roma 13 – Dott.Ssa C. Scarfagna

Garante Dell’infanzia E Dell’adolescenza Della Regione Lazio - Dott. F. Alvaro

Direttore Generale Asl Roma D – Dott. A. Cipolla

Relatori

Direttore Uoc Tsmree Asl Roma D – Dott. E. Nonnis

Psicologa Tsmree Asl Roma D – Dott. I. Fontana

Pediatra Asl Roma D – Dott.Ssa M. Mercuri

Neuropsichiatra Infantile Anffas Ostia Onlus – Dott.Ssa S. Pennacchia

Assistente Sociale Anffas Ostia Onlus –Dott.Ssa G. Capogna

Moderatori

Direttore Sanitario Anffas Ostia Onlus.- Dott. F. Cesarino

Resp. Prog. Autismo Dott. L. Rubino