Ostia – Dopo aver sbandato ed essere finita contro il guard rail un’auto ha concluso la sua corsa ‘adagiandosi’ sul fianco, con due ruote all’aria. E’ successo nel pomeriggio di oggi, martedì 3 gennaio, sullo svincolo che immette in via della Scafa, direzione Fiumicino, all’altezza degli scavi archeologi di Ostia antica. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale. Non ci sarebbero fortunatamente feriti, nonostante la ‘spettacolarità’ dell’incidente.

“E’ la terza auto in tre giorni a compiere una simile ‘traiettoria’”, dichiara a Ostia Tv S.D.T., un testimone dell’accaduto: “è colpa delle gelate, non si tratta di una questione di velocità, servirebbe un po’ di sale sul manto stradale per renderlo meno viscido”, sottolinea. “Ieri è successo a mio fratello, mentre si trovava alla guida nel senso inverso dell’incidente verificatosi oggi, rimanere coinvolto in un drammatico sinistro nel quale soltanto per un miracolo è rimasto illeso, mentre l’auto è andata distrutta”, spiega.

Si tratti di gelate, o di velocità eccessiva l’invito alla prudenza è d’obbligo per non mettere a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. Per consentire la rimozione dell’auto finita oltre il guard rail si è formata una lunga coda di macchine.