Ostia – Venerdì scorso la bocciatura del parlamentino lidense al piano di housing sociale previsto nel municipio XIII.

 

 

L’Associazione Axa Malafede Villa Fralana esprime grande soddisfazione per questo voto, essendosi battuta affinchè questo piano, che vedeva coinvolto il proprio territorio con l’ampliamento del Piano di Zona C10 ed un nuovo insediamento di 1100 abitanti, fosse bloccato per essere sottoposto ad una più razionale analisi.

 

 

 

 

“E’ stato gratificante per l’Associazione vedere utilizzata dai consiglieri municipali la struttura portante della relazione tecnica prodotta in occasione del processo partecipativo sia in Comune che in Municipio, come documento di opposizione a questa operazione”, spiega Roberto Trapani, esponente del direttivo.

 

 

 

Il documento, redatto per conto dell’Associazione da Giacomina Di Salvo, Architetto Urbanista, era stato già indirizzato e protocollato a tutte le autorità coinvolte anche durante i diversi incontri istituzionali avuti e, non ultimo, nel Processo Partecipativo.

 

 

Ora quello che l’associazione si augura è che questo parere che, ricordano, non è vincolante per la decisione finale che verrà presa dal consiglio comunale, lo induca a fare quelle attente valutazioni che sin ad ora non sono state fatte, anche con il doveroso e fondamentale ruolo che i politici del municipio dovranno avere. “Questo anche per fugare ogni dubbio rispetto al peso che questa giunta ha nei confronti di Roma”, sottolinea Trapani.