Ostia - Partecipazione e competenze. Sono le parole d'ordine della lista Azione Civica per il X municipio di Roma (ex XIII). La lista civica, che si presenta alle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, è stata presentata ieri mattina nell'aula Massimo Di Somma nel X municipio dal candidato presidente, Stefano Salvemme. Il consigliere uscente - che in questi ultimi 5 anni si è occupato in particolare di attività produttive e sviluppo del territorio attraverso il confronto con i cittadini - ha esordito spiegando qual è lo spirito che unisce negli intenti i 21 cittadini del litorale romano che hanno deciso di metterci la faccia e lavorare insieme, affinchè gli obiettivi proposti da Azione Civica per migliorare il territorio vengano affrontati e raggiunti nella prossima consiliatura.


“Il nostro programma è nato dalla condivisione e soprattutto dalle competenze specifiche dei cittadini che hanno scelto di candidarsi con Azione Civica – spiega Salvemme - Ognuno di noi ha approntato dei punti importanti per i vari argomenti fondamentali per la città, partendo dalle proprie capacità e conoscenze, dando così un apporto decisivo alla qualità del nostro programma. Un programma possibile, che delinea un progetto complessivo coerente e concreto, e che tiene conto delle diverse specificità e potenzialità dei quartieri del nostro municipio”, ha spiegato il candidato alla presidenza, Salvemme.


“Per cinque anni ho lavorato al fianco dei cittadini per trovare soluzioni equilibrate e fattibili, in questa tornata elettorale ho scelto di uscire dalla logica dei partiti, creando un gruppo e un movimento autonomo che ascolti e porti in aula le vere esigenze dei cittadini, e che lavori ogni giorno per la vera indipendenza di questo territorio. Questo territorio infatti ha tutte le carte in regola per diventare una città con proprie risorse, realizzando in questo modo uno sviluppo omogeneo e socialmente giusto”, ha concluso Stefano Salvemme. 


Durante la presentazione della Lista, Salvemme ha illustrato il nuovo sito internet “sul quale trovate tutti i profili dei candidati di Azione Civica e il programma per il territorio del X municipio (ex XIII)”. Inoltre sul sito www.azionecivicax.it trovate gli spot elettorali creati da Azione Civica per questa tornata elettorale amministrativa, proiettati in aula durante la conferenza di presentazione. Di seguito tutti i candidati della Lista Azione Civica per il X municipio: Stefano Salvemme, Baruffi Mario, Bonucci Paolo, Buschi Alessandro, Cianchi Federica, Chiodi Roberto, Filizzola Stefania, Fizzarotti Salvatore, Gentile Donatella, Iadiletta Francesco, Ischiboni Marco, Manzo Flavio, Padovani Maria Antonietta, Perilli Armando, Proietti Valentina, Ravano Raffaella, Salvatore Emanuele, Servisole Caterina, Taffani Stefania, Vignoli Raffaella, Vitali Armando.