Ostia - "Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutte le forze dell'ordine impegnate in questi giorni nella ricerca del bambino Rom che è stato rapito dall'ospedale Grassi dalla propria stessa madre. Dopo aver subito le angherie di un "padre" che cercava di venderlo ai passanti incitando ad abusare di lui, il bambino non sembra trovare pace neanche dopo l'affidamento ai servizi sociali.

Siamo sicuri che le forze dell'ordine tutte, che in questo momento sono impegnate nella ricerca, riusciranno a trovare il bambino e affidarlo, finalmente, alle cure assistenziali. Ai cittadini chiediamo di non esitare a contattare chi di dovere se in possesso di informazioni utili, perché se è importante esprimere la vicinanza alle forze di polizia, altrettanto importante è dare un contributo, quando possibile, per aiutarle nel proprio lavoro e soprattutto per aiutare un bambino innocente che rischia di soffrire ulteriori patimenti.

In gioco c'è una vita che potrebbe trovarsi nuovamente in pericolo e c'è bisogno, nei limiti del possibile, della collaborazione di tutti. Quindi ribadiamo: chiunque abbia notizie o informazioni utili non esiti assolutamente a rivolgersi alle autorità competenti. Non esiste etnia o degrado alcuno che giustifichi il disinteresse o il timore di fronte a unn bambino in pericolo".

Così in una nota Gianfranco Rufa Senatore Lega Salvini Premier Monica Picca capogruppo Lega Salvini Premier X Municipio