Ostia – Doppio raid durante la notte della ‘banda delle scuole’: colpite l’elementare Segurana e l’istituto tecnico Paolo Toscanelli di Ostia. Escalation di furti nelle strutture scolastiche del Lido dove ignoti, approfittando del favore delle tenebre, dopo aver forzato porte d’accesso e finestre, si introducono all’interno degli edifici razziando lim, computer e altri materiali didattici, oltre a scassinare i distributori automatici di snack e bevande.

Nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 ad essere state prese di mira dai ladri sono state proprio le macchinette, che sono state scassinate e poi svuotate delle monete. E’ successo nell’istituto Paolo Toscanelli in via Capo Sperone e nella scuola elementare Segurana, in via Segurana. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Lido di Ostia.

Non si tratta della prima volta in quanto entrambe le scuole hanno già ricevuto le sgradite ‘visite’. Lunedì è stato scoperto un furto alla scuola materna Gabbianella al porto in via Domenico Baffigo, a Nuova Ostia. I genitori, esasperati e preoccupati per le frequenti intrusioni, hanno sollecitato “maggiore tutela e controlli”.