Ostia - “Un bando di gara che ha violato leggi e regolamenti. Lo segnala il Comune di Roma su nostra richiesta”, il Comitato Civico 2013 è pronto a denunciare il presidente del XIII Municipio per abuso d'ufficio e chiede l'adesione all'iniziativa delle forze politiche di opposizione.

A dichiarare illeggittimo il bando promosso dall'amministrazione lidense, la risposta ottenuta dal VII Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune di Roma, all'esposto presentato dal comitato.

“Il bando di gara sui parcheggi a pagamento del lungomare di Ostia ha violato in primis il Piano Generale del Traffico Urbano adottato per il XIII Municipio e neppure ha tenuto in considerazione che ben 5 lotti su 21 ricadono in zone di particolare rilevanza urbanistica. - sottolinea il Comitato Civico 2013 con lettera alla mano, inviata dal Dipartimento comunale lo scorso 7 giugno allo stesso assessore alle Politiche della Mobilità Antonello Aurigemma, intervenuto per rispondere alla segnalazioni di irregolarità da parte dei cittadini - Questo ultimo aspetto doveva inoltre essere autorizzato in via preventiva proprio dal VII Dipartimento, a cui invece non è mai giunta alcuna richiesta. Abbiamo adesso la certezza che il minisindaco Vizzani ha commesso, violando precise norme di legge e di regolamento, un abuso d'ufficio (articolo 323 del codice penale) arrecando ai cittadini di Roma un danno ingiusto”.

Il Comitato chiama a raccolta le opposizioni e gli da tempo tre giorni per aderire all'iniziativa. “Scandaloso – aggiungono dal comitato - il silenzio della Polizia Municipale che per prima avrebbe dovuto segnalare tali irregolarità. Pronte altre denunce”.