Ostia, rimossi i bandoni elettorali in via Mar dei Coralli
Ostia – "Rimossi i bandoni elettorali che erano stati installati in pineta, a via Mar dei Coralli, a Ostia levante". A darne notizia, soddisfatto, è Marco Severa, coordinatore dei giovani Verdi del Lazio.
“Questa è una grande vittoria: volevo condividerla con quanti mi seguono e soprattutto con i cittadini”, dichiara. “A distanza di un mese dalla mia denuncia alla polizia municipale, i bandoni sono stati rimossi dalla pineta e collocati in una zona più consona”. L’esponente ambientalista aveva presentato un esposto alla polizia locale il 23 gennaio scorso, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dei residenti nel quartiere”. “Oltre ad essere pericolosi per chi transita in pineta, essendo quella strada poco illuminata, pensiamo che impediscano la legittima fruizione dell’area”, aveva spiegato Marco Severa.
“Fra l’altro”, aveva detto, “quella porzione di pineta viene utilizzata spesso anche da società sportive giovanili per gli allenamenti, essendo dotata di attrezzature”. Il coordinatore si era anche appellato alla legge 212/56 che regola il posizionamento dei bandoni nelle aree altamente trafficate. E sembrerebbe che via Mar dei Coralli non risponda a questi criteri. Così come è poi emerso.
Tags: ostia