Ostia – Bandoni elettorali piantati in pineta? Scatta un esposto alla polizia locale. A presentarlo è Marco Severa, coordinatore dei giovani Verdi del Lazio. L’esponente politica denuncia la presenza di impianti installati in piena pineta, in via Mar dei Coralli, a Ostia levante.


“Dopo diverse segnalazioni dei cittadini residenti nel quartiere, abbiamo presentato un esposto al comando della polizia locale per chiedere chiarimenti al riguardo”, spiega Marco Severa. “Oltre ad essere pericolosi per chi transita in pineta, essendo quella strada poco illuminata, pensiamo che impediscano la legittima fruizione dell’area”.

 
“Fra l’altro”, prosegue, “quella porzione di pineta viene utilizzata spesso anche da società sportive giovanili per gli allenamenti, essendo dotata di attrezzature”. Il coordinatore si è anche appellato alla legge 212/56 che regola il posizionamento dei bandoni nelle aree altamente trafficate. E sembrerebbe che via Mar dei Coralli non risponda a questi criteri.

 
“Auspichiamo per questo che le autorità competenti intervengano prontamente alla rimozione degli impianti: ai cittadini lidensi rimangono poche certezze”, conclude: “e quella di poter usufruire in pieno della bellezza della nostra pineta è una di queste”.