Ostia - La prima edizione della Coppa Italia di beach rugby se la aggiudicano Pavova Beach in campo maschile e Spavalde nel femminile. Alla Pinetina Beach Village di Ostia grande spettacolo sulla sabbia, mete e grande agonismo per una giornata densa di emozioni e colpi di scena. Sul fronte maschile ad alzare la coppa la squadra più accreditata, ovvero quella patavina, che ha fatto percorso netto, ma non senza faticare.

In finale i veneti hanno dovuto soffrire più del solito contro Crazy Crabs di Frascati che, sotto 3-0 a fine primo tempo, ha rimontato fino al 4-3. Una meta sul fischio finale ha portato il match al supplementare e alla fine Padova Beach ha messo la zampata finale sul 5-4. Terzo posto per Belli Dentro.

Le parole di Lucio Prati del Padova Beach. “Una grande soddisfazione aver vinto in questa bellissima location. Gli avversari hanno dato grande battaglia, la nostra forza è il gruppo. Per me è stata l'ultima partita visto che torno in Argentina. Complimenti a chi ha organizzato, in questi anni il beach rugby è cresciuto molto”.

In campo femminile vittoria a sorpresa delle “Spavalde” di Artena che in finale sotto 1-0 hanno ribaltato il punteggio e vinto 2-1 contro le campionesse d’Italia delle Sabbie Mobili di Roma. Il pensiero di Sara Pettinelli. “Peccato per come sia andata la partita, in campionato puntiamo alla riconferma. Da romana è una bellissima soddisfazione aver giocato a casa. Siamo una squadra eterogenea che vuole puntare in alto in campo nazionale e internazionale, andremo a Marsiglia per la coppa Europa”.