Ostia, Ranghelli:' La cena di beneficenza è un incontro d'amore per degli sconosciuti del Ciad'
Ostia - "La cena del 19 aprile vuole essere un incontro d’amore per degli “sconosciuti” del Ciad ai quali vogliamo dare 1,2,3 pozzi per acqua potabile in più; Amare la moglie, il marito, i figli, gli amici, Dio, è molto più facile perché riceviamo qualcosa in cambio da loro. Mentre amare degli sconosciuti significa solo dare e quindi appare più difficile." Lo dichiara in una nota Pasquale Ranghelli.
"Ma questo è lo scopo della cena, del Sahara Verde, del Gemellaggio Mondo-RomaXIII, dell’Uomo Universale. Quindi riuniamoci il 19 aprile e ricominciamo più numerosi in questo impegno con i nostri fratelli sconosciuti che senz’altro ci faranno dimenticare la mediocrità della vita sociale e politica italiana di questo periodo."
"Tutto questo per dirvi che è importante “starci” e contemporaneamente per dirvi che io non “potrò starci fisicamente” perché trattenuto a Baghdad per motivi seri di lavoro che non mi consentiranno di rientrare prima del 19 aprile. Comunque sono con voi - conclude Ranghelli - e cercherò di collegarmi con skype durante la cena. Frattanto sto coinvolgendo anche degli iracheni ( anche se impoveriti e tramortiti dalle nostre disinvolte guerre umanitarie) ad una raccolta fondi per un altro pozzo. In tal modo contribuirò anch’io da lontano per un altro pozzo."
Tags: ostia