Ostia, solidarietà, al Teatro Nino Manfredi serata in favore dell’Ant
Ostia – Ormai è una tradizione. A maggio, il Teatro Nino Manfredi dedica una serata di beneficenza alla Fondazione Ant. Lunedì 13 maggio, a partire dalle 21, saliranno sul palcoscenico dello stabile di via dei Pallottini, gli amici-attori del Manfredi che intratterranno gli spettatori con performance del tutto inusuali. Ognuno di loro metterà in campo la propria esperienza ed il proprio talento e l’incasso della serata sarà devoluto all’Ant. Il pubblico, gli affezionati spettatori del Manfredi, sono liberi di scegliere quanto donare, in quanto l’offerta è assolutamente libera. La Fondazione Ant, con i suoi volontari, (semplici cittadini e personale medico e paramedico), da oltre 30 anni offre assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali. A quanti soffrono personalmente la malattia e ai loro familiari. La sede di Ostia e del municipio XIII è molto attiva nella ricerca di fondi e, di conseguenza, nelle relative prestazioni assistenziali. In questi ultimi anni, ha trovato nel teatro il partner ideale con una serie di iniziative (ad esempio a Natale e a Pasqua) che hanno trovato grande riscontro tra gli spettatori sempre presenti in queste occasioni.
L’Ant da oltre trent'anni garantisce assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai Sofferenti di tumore in 9 regioni d'Italia e, in base alle risorse reperite sul territorio, offre progetti di prevenzione oncologica gratuita. L'attività della Fondazione rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore. Dal 1985 ad oggi, ANT ha assistito oltre 93.000 sofferenti oncologici (dato aggiornato al 31 dicembre 2012) in modo completamente gratuito. Circa 3.800 malati vengono assistiti ogni giorno nelle loro case dalle 20 équipes di specialisti ANT, che portano al domicilio del sofferente e alla sua famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. ANT non è solo assistenza, ma anche prevenzione oncologica: porta infatti avanti progetti gratuiti di diagnosi precoce del melanoma, dei tumori tiroidei, ginecologici e mammari.
La mail del presidente Luciano Colantoni è questa: “….Acquista online il tuo biglietto, senza costi aggiuntivi! Visita il sito www.teatroninomanfredi.it e scopri le nostre offerte! Torna la serata Ant al teatro Nino Manfredi. Molti di voi ricorderanno l'edizione 2012 con tanti protagonisti ormai amici del nostro/vostro teatro che anche quest'anno è pronto a fare il bis. L'appuntamento è per lunedì 13 maggio alle ore 21.00 e siete tutti, dico tutti, pregati di intervenire. Per voi stessi che assisterete ad un evento unico per il quale sono stati mobilitati attori del calibro di Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito, in questi giorni protagonisti al Manfredi. E poi ancora, Pietro De Silva, Fabio Avaro e Gabriele Pignotta, Marco Cavallaro, Marco Morandi, Carlotta Proietti, Claudia Campagnolo ... Per voi, ma soprattutto per l'Ant i cui volontari si adoperano ogni giorno per assistere malati terminali. Molto di più di un'assistenza, il loro e purtroppo molti tra di voi lo sanno, è un supporto prezioso che va al di là di ogni immaginazione. Ed allora, Luciano conta su di voi sapendo che quando si tratta di occasioni come questa, il pubblico del Manfredi c'è”. Cordialità Luciano Colantoni”.
TEATRO NINO MANFREDI, Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido. Info: 06/56324849. www.teatroninomanfredi.it
Tags: ostia