Ostia, film, mostre e dibattiti alla Biblioteca Elsa Morante
Ostia – Alla Biblioteca Elsa Morante di Ostia tornano dalla prossima settimana le aperture serali del venerdì. In programma da martedì mostre, dibattiti e film. Martedì 9 aprile, alle ore 17,30, conferenza della prof. Livia Compagnoni “Marie Therese Walter, tre ritratti di Eros”, a cura dell’Ass. Espressioni Arte e dell’Ass. A.C.C.A. intermezzo di letture poetiche a cura di Aida Loreti e Renzo Lisandro Lorenzini. Accompagnamento musicale di Lorenzo Santini. (La mostra Desideri sognati, sarà visibile negli orari della biblioteca sino al 16 aprile).
Venerdì 12 aprile, alle 20,30, Cinema tra gli scaffali: “Goya” di Carlos Saura (2006). In Spagna, il giovane Goya s'innamora della bellissima duchessa D'Alba che muore avvelenata per un'oscura storia di intrighi di palazzo. Dopo i fasti della vita di corte è costretto a ritirarsi in una villa di campagna. Nel suo ritiro il pittore ripensa alla propria vita, agli amori, ai successi storici di un artista in grado di influenzare pesantemente la storia e le vicende di una nazione.
Sabato 13 aprile, alle 11, conferenza della prof. Livia Compagnoni “THanatos nel periodo Blu” a cura dell’Ass. Espressioni Arte e dell’Ass. A.C.C.A.: intermezzo di letture poetiche a cura di Aida Loreti e Renzo Lisandro Lorenzini. Accompagnamento musicale di Lorenzo Santini.
Biblioteca "Elsa Morante", via Adolfo Cozza, 7 - 00121 Ostia. Tel. 0645460487 - fax 0645460482.
Tags: ostia