Ostia, cinema e cultura alla Biblioteca Elsa Morante
Ostia - Doppio appuntamento domani con il convegno sull’omeopatia ed il film libanese E ora dove andiamo di Nadine Labaki Venerdì 1 marzo alle 17 convegno Stress e allergia: come curarsi con l’omeopatia, conferenza a cura della dottoressa Katia Mastelli, farmacista, nelle sale espositive al 2 piano.
Venerdì 1 marzo, alle 20,30, Cinema tra gli scaffali: E ora dove andiamo di Nadine Labaki (2011). Un paese fra i monti in Libano con una piccola comunità fieramente divisa fra musulmani e cristiani. Fra i due gruppi la tensione cresce in modo inesorabile e lo scontro appare inevitabile. Ma le donne delle due fazioni non hanno nessuna intenzione di stare a guardare e pur di distrarre mariti e figli dai violenti propositi tentano di tutto, facendo arrivare persino delle ballerine e piangere una statua. Ma tutto sembra inutile fino a che...
Sabato 2 marzo alle ore 11 inaugurazione della mostra Immagine donna. Una pittrice e una fotografa espongono i lavori più significativi della loro produzione artistica: Anna Maria Troiani e Maria Pia Greco. La mostra è visibile fino al 16 marzo.
Tags: ostia