Ostia – Alla Biblioteca Elsa Morante di Ostia ancora una settimana ricca di eventi. In programma a partire da lunedì 4 giugno proiezioni, mostre, giochi e spettacoli per i più piccini. Tra gli appuntamenti si segnala venerdì 8 giugno, alle ore 20.30, la rassegna Cinema tra gli scaffali con l’ultima proiezione serale della stagione. Si tratta del film The artist di Michel Hazanavicius. La vicenda è ambientata a Hollywood, nel 1927, e racconta di George Valentin,una star del cinema muto. Fascino, fama, ammiratrici, non gli manca nulla. Quando l'avvento del sonoro manda in frantumi la carriera dell'artista, l'uomo dovrà fare i conti con il proprio orgoglio, affidandosi all'amore di una giovane comparsa per tornare a brillare.

Il film ha vinto 5 statuette agli Oscar 2012 e un premio come miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes 2011.

 

Sabato 9 giugno, a partire dalle ore 9, nelle sale della biblioteca di via Cozza sarà possibile visitare la mostra artigianato Le mani fanno, protagonisti gli artigiani locali che espongono in collaborazione con le associazioni Rovistando tra i sogni e Arnia. Degustazione di dolci artigianali. L'attività si ripeterà anche sabato 16 e 23 con eventi musicali e performance di ballo dal vivo.

 

Nella stessa giornata, dalle 10.30, in programma nel cortile della sala ragazzi divertimento con Abraka… Zum, spettacolo di magie di e con Massimo Pulidori, per bambini dai 5 anni in su. Prosegue inoltre fino al 16 giugno la mostra degli allievi di Patrizia Ferranti Stare insieme in arte nelle sale espositive. Biblioteca Elsa Morante, via Alfredo Cozza, Ostia. Tel. 0645460483.