Ostia – Alla Biblioteca Elsa Morante di Ostia proseguono gli appuntamenti con l’arte e la cultura. Per il cineforum del venerdì in programma la bella pellicola di Shnabel.

 

Venerdì 8 febbraio alle ore 20,30: Cinema tra gli scaffali, proiezione del film “Miral” di Julian Shnabel (Italia, Israele, Francia, India 2010).  Commento a cura di Mauro Castagno.

 

Il film - Gerusalemme, 1948. Hind Husseini, una giovane donna palestinese incappa un gruppo di bambini vittime di un attacco israeliano e decide di prendersene cura. Così nacque l'istituto Dar Al Tifel. Trenta anni dopo, la piccola Miral di 7 anni, dopo il suicidio di sua madre, viene affidata da suo padre all'istituto.

 

 

Gli anni passano. Miral ha ora 17 anni e si trova davanti al momento delle grandi scelte: impegnarsi a tutti i costi nella causa della difesa del suo popolo o seguire l'insegnamento di Hind per la quale l'unica soluzione è l'istruzione?

 

 

 

Sabato 9 febbraio, alle ore 11. Inaugurazione della mostra fotografica “Immagini dal mondo”. Espongono Valerio Faccini “Cuba: il dignitoso silenzio di un popolo” e Carlo Di Giuseppantonio “Oriente anni ‘80”. La mostra è visibile fino al 23 febbraio.

 

 

Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza, 7, Ostia.