Ostia – Cinema, incontri e dibattiti protagonisti anche per la prossima settimana alla Biblioteca Elsa Morante di Ostia. Tra gli appuntamenti da non mancare, giovedì 17, alle ore 17, è in programma “Autore cerca lettore: Alfredo Stirati presenta le sue due pubblicazioni “Viator” e “Oniricon””. L’incontro sarà accompagnato da intrattenimento musicale e danzato.

Venerdì 18, alle ore 17.30, nell’ambito dell’appuntamento “Autore cerca lettore: Maria Cristina Masi in prima uscita”. L’autrice presenterà Senza guinzaglio, edito da Ed. websterpress. Alle 20.30, proiezione de Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa dall’omonimo romanzo di Mario Desiati per la rassegna Cinema tra gli scaffali. Il film- La vicenda è ambientata a Martina Franca, dove il giovane Francesco, detto Veleno, è un ragazzino di buona famiglia che vive scrutando giorno dopo giorno i ragazzi dei quartieri popolari nei loro allenamenti di calcio. Solo quando Zazà, il piú grande e carismatico del gruppo, decide di testarne le capacità come portiere, Veleno comincia ad essere accettato e a passare i pomeriggi in compagnia degli altri ragazzi. Durante uno di questi assiste al salvataggio di una giovane donna vestita da sposa pronta a saltare dalla cime della chiesa del paese.

Sabato 19, alle ore 16.30,  “Le straordinarie avventure di Caterì” di Elsa Morante. “Narr’attrice” Fiona Sansone, con musiche eseguite dal vivo. Inoltre, fino al 19 è ancora visibile la mostra Sogni di Gloria Pizzichemi, illustratrice per ragazzi di grande talento. Negli orari della biblioteca: 9-13, 15-19. Via Adolfo Cozza, Ostia.