Ostia, cinema e tango alla Biblioteca Elsa Morante
Ostia – Alla Biblioteca Elsa Morante proseguono le proiezioni per il Cinema laico e in serbo per venerdì 10 maggio anche un evento dedicato al tango.
Venerdì 10 ore 17 per il Cinema laico a cura di Mauro Castagno presenta il film “Angeli ribelli” di E. Walch. Irlanda del 1939. La scuola-riformatorio di St. Jude usa metodi fascisti per "educare" i suoi "ospiti". Il prete-professore William Franklin preferisce un rapporto più umano con i ragazzi, ma la cosa non è ben vista dai suoi colleghi. Il film ha vinto numerosi premi. Ambienta la storia in un istituto-lager le cui regole sono così dure da far ritenere quello rappresentato in "Magdalen Sisters" un collegio-bene. La recitazione di Aidan Quinn fa emergere tutta l'emotività della sceneggiatura.
Venerdì 10 ore 20.30 l’Associazione Culturale Luceombra presenta lo spettacolo “El tango es el tango”. Storie di tango, passione e milonghe raccontate da Antonio Andronico con le immagini dal vivo di Valeria Gasparrini e il sottofondo dei migliori tanghi argentini. Siete mai entrati in una milonga di Buenos Aires? Cercheremo di raccontare il grande e sensuale mondo del tango attraverso i racconti di Jorge Lindman, scrittore e milonguero argentino che ci apre ad un universo di riti, passioni, smodato amore per la danza e un pizzico di ironia. Ci accompagneranno le morbide e nervose melodie del tango, interpretate da orchestre storiche dell’epopea argentina del “ballo del diavolo”.
Venerdì 10 maggio, Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza, 7, Ostia.
Tags: ostia