Ostia – Tra gli argomenti che saranno discussi nel corso del consiglio municipale in programma per giovedì 20 settembre si dedicherà ampio spazio alle biciclette, ossia alla mobilità dolce e sostenibile.

 

 

Ricordando che proprio domenica 16 settembre ha preso il via la Giornata europea della mobilità sostenibile, che ad Ostia è stata celebrata con la bicifestazione, i consiglieri Angelo Paletta, Monica Picca, Antonio Caliendo, Tonino Ricci e Salvatore Colloca chiederanno attraverso un ordine del giorno che siano finalmente posizione gli stalli di sosta per le bici che al momento giacciono nei locali del municipio Roma XIII.

 

 

 

I consiglieri Paletta e Ricci  chiederanno inoltre, in un secondo odg, l’applicazione sperimentale di supporti di scivolamento delle biciclette nelle scale delle stazioni ferroviarie e nelle scale dei cavalcavia adiacenti la tratta Roma-Lido  come deliberato dell’assemblea capitolina n. 27 del 24 aprile 2012 al punto 2.1.3.3.4 che prevede delle aanaline di scivolamento per le due ruote.