Ostia, vigili in bicicletta per monitorare la pineta
Ostia – In sella a quattro mountain bike questa estate gli agenti della polizia municipale del XIII gruppo di Roma Capitale pattuglieranno la pineta di Castelfusano riuscendo a raggiungere i luoghi più impervi. La bicicletta, infatti, risulta essere un mezzo idoneo per percorrere i stretti sentieri del polmone verde prevenendo incendi e illegalità.
Le biciclette sono state donate da Marco Petta, titolare di Cicli Petta, lo storico negozio per gli appassionati delle due ruote di via delle Azzorre. Domani la consegna al comandante Angelo Moretti al Villaggio Motori, la manifestazione in corso a piazza Sirio fino a domenica 20 maggio.
Anche tre anni fa Marco Petta aveva messo a disposizione della polizia di stato due bici con le quali gli agenti avrebbero potuto controllare le spiagge. Quest’anno ha raddoppiato. Perché questa iniziativa?, chiediamo. “Sono un cittadino lidense”, spiega Marco Petta, “ed ho pensato di rendermi utile venendo incontro alle esigenze della città e della polizia municipale”. I mezzi hanno sono un modello 26 con forcella ammortizzata, con cambio shimano 18, in alluminio, quindi piuttosto resistenti.
Tags: ostia