Ostia - "Mai commissariamento a Ostia è stato più utile e doveroso", ha detto ieri la presidente della Commissione antimafia, Rosy Bindi, al termine dell'audizione del prefetto Domenico Vulpiani, commissario straordinario del X Municipio di Ostia, sciolto per mafia nel settembre 2015.

“Il commissariamento sta dando prova di utilità, auguriamoci che nei prossimi mesi si portino a termine molti lavori iniziati dai commissari. Ma è evidente che chi ha manifestato contro il prolungamento del commissariamento di Ostia – ha detto Rosy Bindi, riferendosi alla manifestazione che sabato 21 gennaio ha visto sfilare per le strade del Lido oltre mille cittadini su iniziativa del Comitato spontaneo Basta commissariamento del X Municipio - evidentemente ha interessi diversi dalla legalità e dall'interesse pubblico di Ostia", ha detto ancora la presidente della commissione antimafia.

"E' inaccettabile delegittimare una manifestazione che ha espresso solo concetti democratici rivendicando diritti costituzionalmente tutelati, chiedendo democraticamente di conoscere anche i risultati della azione amministrativa svolta, soprattutto quando provenga da un funzionario pubblico. Noi siamo trasparenti e stiamo agendo alla luce del sole, mettendoci le facce e le idee", ha replicato il Comitato spontaneo Basta commissariamento del X Municipio alle dichiarazioni di Rosy Bindi.