Ostia – Completamente al buio dalla sera del 3 febbraio la zona compresa tra viale dei Romagnoli da via delle Antille a via delle Gondole, il tratto di via delle Aleutine da via delle Baleniere a viale dei Romagnoli ed anche un tratto di via delle Baleari, parallela di viale dei Romagnoli, a Ostia.

Tutti i lampioni stradali sono spenti e non è né bello da vedere né tantomeno sicuro per le persone”, spiega il signor Luciano Leonio, un residente, informando di aver personalmente effettuato tre segnalazioni all’Acea, due delle quali sul sito dell’azienda ed una telefonicamente. “In merito alla segnalazione telefonica al numero verde 800130336, effettuata la mattina del 6 febbraio, dopo un’attesa di un quarto d’ora, finalmente ha risposto un operatore che però non sapeva dove fosse viale dei Romagnoli ad Ostia e che mi ha chiesto il numero di uno dei lampioni”, dichiara il signor Leonio.

“Alla sua domanda ho risposto facendogli presente che la sera prima era buio e pioveva e proprio non avevo pensato a leggere uno dei numeri dei lampioni visto che il blackout riguardava tutta la zona e che non sapevo pertanto indicare con precisione, avendolo solo intravisto di passaggio. Infine”, prosegue, “ha capito e mi ha detto che erano a conoscenza del problema, ma non ha saputo dirmi altro. Si tratta sicuramente di un guasto, ma quanto tempo ci vuole perché Acea intervenga risolvendo il problema? Ho saputo che hanno ricevuto decine di segnalazioni: mi auguro sia ripristinata al più presto l'illuminazione”, conclude.