Ostia – Blitz degli agenti del X Gruppo Mare al mercatino allestito dai rom in via Oletta, a Ostia levante. I caschi bianchi agli ordini del comandante Antonio Di Maggio questa mattina hanno sequestrato un’ingente quantità di merci, circa una tonnellata e mezzo, dando così un duro colpo all’abusivismo commerciale.


I vigili hanno posto sotto sequestro capi d'abbigliamento, scarpe, oggettistica, articoli di piccola elettronica, borse e anche generi alimentari. Particolare attenzione è stata posta dagli agenti sulla provenienza degli alimenti in quanto cibi e bevande si trovavano ancora negli imballaggi di produzione, cosa che ha fatto ipotizzare la loro provenienza furtiva. Sottoposti a fermo due cittadini di nazionalità rumena, sorpresi a vendere merci delle quali non hanno saputo spiegare la provenienza.



“Questa mattina c'è finalmente stato un intervento in via Oletta contro i mercatini rom abusivi contro i quali ci battiamo da mesi”, ha dichiarato in una nota Luca Marsella, responsabile Casapound Litorale romano. “Solo venerdì scorso li avevamo impediti insieme ai residenti occupando la strada ed oggi possiamo considerare quanto accaduto come una nostra vittoria. Ingente la merce sequestrata: le prime stime parlano di circa una tonnellata e mezza. Ringraziamo i residenti che da tempo stanno sostenendo questa battaglia e ci auguriamo che ci saranno interventi anche in via delle Sirene dove mercoledì mattina saremo nuovamente presenti per impedire i mercatini dei rom", conclude Luca Marsella.