Ostia – Blitz degli agenti del X Gruppo Mare e del reparto Sicurezza Pubblica Emergenziale della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dal comandante Antonio di Maggio presente sul posto, su una spiaggia libera di lungomare Paolo Toscanelli, di fronte all'ex colonia Vittorio Emanuele, a Ostia. I caschi bianchi hanno sequestrato oltre 60 lettini da mare e 30 ombrelloni che venivano affittati abusivamente, a ‘prezzi popolari’, senza il rilascio di alcuna ricevuta o scontrino.

LA DENUNCIA - A gestire l'illecita attività W.V., un cittadino italiano di 48 anni con numerosi precedenti. Secondo quanto riferito, il 48enne si era ‘impossessato’ della spiaggia libera attrezzandola fin dal mattino con lettini e ombrelloni che venivano affittati. L'uomo è stato denunciato all'Autoritá giudiziaria per invasione indebita di terreno demaniale ed edifici (Artt 633 e 639 c.p.). Le attività dei caschi bianchi, in merito alla libera fruibilità del mare per i cittadini romani, proseguiranno per tutta la stagione balneare.

LA BONIFICA - A fine operazione, gli agenti hanno richiesto l'intervento del personale dell'Ama per la rimozione di tutti i detriti che erano stati accumulati in spiaggia. Da stamane i cittadini hanno avuto restituita una spiaggia libera e anche pulita.