L’episodio, che ha destato grande preoccupazione tra residenti e turisti, è avvenuto nella tarda serata di sabato 12 agosto. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del X Distretto Lido di Roma

Ostia – I vigili del fuoco sono intervenuti in viale della Marina dove, intorno alle 23 di sabato 12 agosto, residenti e turisti che in quel momento affollavano il centro di Ostia, hanno udito un forte boato cui è seguito un incendio. 

In molti si sono allarmati e hanno pensato ai recenti attentati criminali verificatisi sul litorale tra Ostia, Dragona e Fiumicino nel corso dei quali quattro bombe carta sono state esplose contro auto e attività commerciali. 

A questo proposito il prefetto di Roma Lamberto Giannini ha convocato per domani, lunedì 14 agosto, il Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblicaper un'analisi della situazione che sta interessando il litorale romano e per definire le più efficaci linee di intervento e le strategie d'azione che potranno essere intraprese al fine di garantire un maggiore controllo del territorio e il contrasto ad ogni forma di criminalità attraverso la sinergica cooperazione tra le diverse Forze di Polizia e le Polizie locali della Città metropolitana e di Roma Capitale”. 

Questa volta, invece, fortunatamente a provocare l’esplosione, è stato un corto circuito di un contatore, come ricostruito dai vigili del fuoco tempestivamente intervenuti dalla vicina caserma di via Celli. Si è infatti trattato dell’incendio di una cabina elettrica, dove si sono sprigionate le fiamme. Poco distante i pompieri hanno intercettato un tombino andato a fuoco, spegnendolo immediatamente per evitare gravi conseguenze. 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del X Distretto Lido di Roma che hanno chiuso viale della Marina in direzione di piazzale dei Ravennati nel tratto compreso tra via Granito di Belmonte e via Rutilio Namaziano per consentire il lavoro dei vigili del fuoco.