Ostia - “Non scherziamo: la pista da sci sul mare fa parte del grande progetto della destra volto a dare al nostro territorio quell'identità che gli mancava, trasformandolo nel 'Municipio dei Balocchi'”.


Così Emiliano Boschetto, consigliere municipale del XIII municipio per la Lista Civica, commenta ironicamente lo stanziamento di 1,5 milioni di euro nel bilancio comunale per un impianto sportivo invernale a due passi dal mare.

 

“Era andata male al Sindaco con il gran premio di formula uno; la pista da sci è invece chiaramente sinergica con il progetto - in corso di realizzazione - di rendere le strade del nostro territorio adatte a praticare magnifici rally! È difficile commentare seriamente notizie di questo tenore. Abbiamo visto affossare veri progetti di sviluppo del territorio come la Casa della Cultura, tagliare fondi per l’assistenza ai disabili nelle scuole, rifiutare progetti di percorsi ciclo-pedonali che potrebbero con pochi fondi rivoluzionare interi quartieri, chiudere strade per l’impossibilità di operare manutenzione (l’ultima, via dei Pescatori) lamentando la crisi degli stanziamenti ed ora ci propinate le piste di sci sul mare? Essere malgovernati è gravissimo: ma essere presi in giro è davvero inaccettabile. Se non facesse ridere ci sarebbe davvero da piangere”. Ha concluso Boschetto.