Ostia, botte e pugni per rapinare una donna: arrestato 21enne
LA RAPINA – Secondo la ricostruzione fornita dall’Arma, il giovane si è avvicinato ad una trentenne di Ostia che si trovava in via Diego Simonetti. Dopo averla colpita con un pugno al viso, le ha scippato la borsa, scappando a piedi per le strade adiacenti. Alcuni passanti che avevano assistito alla scena, sono corsi in aiuto della poveretta ed hanno chiamato il 112. Poco dopo, sul posto sono arrivate due gazzelle dell’Arma che dopo aver raccolto le prime testimonianze hanno avviato le ricerche. La donna, nel frattempo, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Grassi dove è risultata affetta da contusioni in varie parti del corpo: se la caverà con 15 giorni di riposo e cure.
L’ARRESTO - Dopo una mezz’ora, a seguito di serrate ricerche, i carabinieri sono riusciti a identificare l’aggressore, rintracciandolo nell’appartamento di un’amica in via Antonio Forni, dove si era nascosto per sottrarsi alla cattura. Con sé aveva ancora la borsa rubata, che è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Vitinia – A Vitinia, nel corso di uno specifico servizio antidroga, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un giovane operaio di Ostia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Già da qualche giorno i militari stavano monitorando i suoi spostamenti fino all’altra sera quando poco dopo le 22 lo hanno controllato in largo Castel Bolognese. Nel corso della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due dosi hashish e di 130 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. In seguito, i militari hanno perquisito la sua abitazione dove hanno rinvenuto altri 22 grammi della stessa sostanza, già suddivisa in dosi. Per il pusher sono scattate le manette. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra