La Boxe in action di Ostia alla Nuova Fiera di Roma
Fiumicino - Tutto pronto alla Nuova Fiera di Roma dove si svolgerà la consueta “Festa del primo giorno di scuola”, dedicata ai figli dei dipendenti del comune di Roma e organizzata dall’Ipa e dal comune stesso. Si tratta di un saluto ai bambini e ai ragazzi che stanno per iniziare le scuole elementari e medie.
L’appuntamento è fissato per domenica 9 settembre alle 8.30 presso il padiglione B.C.C. dello spazio fieristico, via Portuense 1645.
Sulla scia delle olimpiadi terminate da poco a Londra, il tema dell’iniziativa sarà lo sport: saranno allestiti degli spazi dove si alterneranno le esibizioni delle migliori associazioni dilettantistiche e sportive della Capitale.
A prendere parte all’iniziativa sarà la Asd Boxe in Action di Ostia, che ha sede in via della Martinica, 53. La scuola è guidata da Antonella Rossi, tecnico federale e componente della commissione amatoriale della Federazione pugilistica italiana (FPI). Per la Federazione saranno presenti Marcello Stella, consigliere nazionale e coordinatore del settore amatoriale, e Claudio Sambiase del settore amatoriale.
La giornata alla Nuova Fiera di Roma avrà anche rilevanza sociale: sarà possibile infatti donare il sangue grazie agli stand appositamente allestiti dove il personale sanitario effettuerà il prelievo. Chi volesse e potesse donare è invitato a presentarsi alle 8 del mattino, a digiuno, negli spazi dedicati. A tutti i donatori sarà offerta poi la colazione.
La disciplina della Boxe in action, che sta riscuotendo un enorme seguito, può essere praticata a qualsiasi età ed è particolarmente indicata per coloro che vogliono conoscere l'allenamento e la parte tecnico-tattica del pugilato, senza però che vi sia il minimo contatto.
Per i più giovani, inoltre, la Boxe in action offre la possibilità di sviluppare al meglio le capacità cognitive-coordinative, fondamentali nella pratica sportiva.
Tags: ostia