Roma - "Il Campidoglio e il Municipio X si sono fatti trovare evidentemente impreparati dall'apertura del contributo eccezionale per il "bonus affitto". Da stamattina, infatti, le persone che non possono fare domanda online, apprendono dal sito del Comune di Roma che come opzione si possono ritirare i moduli presso le edicole e poi consegnarli a mano, testuale, all'Anagrafe dei Municipi (ndr vedi allegati). Peccato che l'anagrafe del Municipio X sia chiusa, o meglio aperta solo previo appuntamento. In realtà mi dicono, a fronte delle mie richieste di chiarimenti, che l'ufficio giusto sarebbe quello del Protocollo. Allora perché dal Comune hanno scritto altro, confondendo e disorientando i cittadini? Inoltre se si prova a stampare il modulo dal sito del Comune, si capisce che non si può fare. Dunque una persona non "digitalizzata" magari di Acilia dovrebbe recarsi ad Ostia, perché le edicole autorizzate stanno solo lì, prendere il modulo e andare all'anagrafe, che è chiusa.
C'è sempre tempo di migliorare, mi auguro lo facciamo in fretta". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo di "Sogno Comune" in Municipio X.
"La Delibera Regionale - conclude Bozzi - è di 17 giorni fa, ma il Campidoglio oltre a ritardare colpevolmente la pratica per l'atteso contributo eccezionale, non è stato neanche in grado di organizzare per tempo le procedure in modo chiaro. Mi auguro solo che nel giro di poche ore tutto sarà risolto per il bene dei cittadini. Gli stessi cittadini che in gran parte ancora aspettano il famoso buono spesa erogato forse a non più del cinquanta per cento degli aventi diritto".
Tags: ostia, litorale-romano