“Il Carnevale di Ostia rischia di vincere il triste primato di ‘Carnevale più costoso del mondo’ perché costato oltre 23mila euro per un solo giorno di sfilata e la scarsa pubblicizzazione dell’evento, ignoto a gran parte dei cittadini”

Ostia (Rm) – “Il Carnevale di Ostia rischia di vincere il triste primato di ‘Carnevale più costoso del mondo’ stando agli atti pubblicati dal Municipio X.  Al di là della scelta di affidare l’evento con trattativa diretta, sulla quale si potrebbe discutere, desta sorpresa constatare l’enorme cifra erogata, oltre 23mila euro, per un solo giorno di sfilata e la scarsa pubblicizzazione dell’evento, ignoto a gran parte dei cittadini. La verità è che ancora una volta il Municipio si è mosso tardi e male: come si può pensare di organizzare un evento facendo partire le procedure il 18 gennaio, a meno di un mese dalla settimana di Carnevale?” sottolinea Francesco Bucci, Delegato alla sicurezza e coordinatore dei giovani di Forza Italia Municipio X. 


 “Il risultato è l’ennesimo flop targato Falconi, dopo la pessima gestione del bando ‘summer village’ andato deserto, che condanna Ostia e il Municipio X a un vuoto di iniziative che i cittadini non meritano. Speriamo che per l’evento commissionato per il 29 giugno ci si attivi per tempo perché un altro flop sarebbe intollerabile. A Ostia ancora una volta poche maschere e tanta improvvisazione” conclude.