“I professionisti sanitari hanno il diritto di lavorare in sicurezza e di poter esercitare in serenità la loro professione chiederemo al ministro Piantedosi di attivarsi anche per l'ospedale lidense”

Ostia – Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 luglio gli agenti del X Distretto Lido di Roma sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, su richiesta del personale sanitario, dove un uomo aveva dato in escandescenze, creando momenti di tensione. 


"Il Pronto soccorso dell'Ospedale Grassi di Ostia è stato il teatro dell'ennesimo atto di aggressione verso medici e personale sanitario. Una situazione insostenibile di cui da tempo denunciamo la gravità. É indifferibile potenziare il presidio delle forze dell'Ordine ed estenderne la copertura all'orario notturno, quello più a rischio. I professionisti sanitari di Ostia hanno il diritto di lavorare in sicurezza e di poter esercitare in serenità la loro professione". 

Così in una nota Francesco Bucci, delegato alla Sicurezza di Forza Italia per il Municipio Roma X. 


"Come già abbiamo fatto in passato in passato - continua Bucci - chiederemo al Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi di attivarsi anche per l'Ospedale Grassi. Il disagio sociale che si registra sul litorale non può trovare come valvola di sfogo il Pronto soccorso del Grassi, per questo serve mettere in sicurezza il reparto di emergenza urgenza" conclude.