“Questa mattina abbiamo manifestato in piazza, insieme a tutto il centrodestra unito, la nostra preoccupazione per il grave stato di abbandono in cui versa il Municipio X, una situazione aggravata dalla scelta del sindaco Gualtieri, avallata dal presidente Falconi, di revocare la delega sul litorale”

Ostia  – “Questa mattina abbiamo voluto manifestare in piazza, assieme a tutto il centrodestra unito, tutta la nostra preoccupazione per il grave stato di abbandono in cui versa il Municipio X, una situazione aggravata dalla scelta del sindaco Roberto Gualtieri, avallata dal Presidente Mario Falconi, di revocare la delega sul litorale. Un ritorno indietro di 12 anni verso un pericoloso accentramento che umilia Ostia e segnala ancora una volta l’incapacità di questa amministrazione municipale che non è stata in grado di tutelare lo spazio di autonomia che il territorio si era guadagnato negli anni».

Così in una nota congiunta Renzo Pallotta, coordinatore di Forza Italia e Francesco Bucci, Coordinatore di Forza Italia Giovani per il Municipio X. 

«Meno male che la Giunta Gualtieri puntava forte sul decentramento amministrativo – aggiungono -. Ancora una volta i cittadini di Ostia sono stati presi in giro da promesse da marinaio e la revoca della delega sulle spiagge segna un ulteriore arretramento nelle strategie di rilancio turistico del territorio. Non capire l’esigenza di autonomia di un territorio che ha peculiarità totalmente diverse dal resto della città significa essere distanti dalle esigenze del territori. Appena torneremo ad amministrare il Campidoglio ridaremo dignità e poteri al Municipio X» concludono i due esponenti politici.