Ostia - "Solidarietà al comitato di quartiere Terrazze del Presidente per lo stato penoso in cui versa via di Acilia". Così Antonella Moroso, esponente del Pdl nel X Municipio (ex XIII). "E' una vergogna. Purtroppo questa è solo una delle tantestrade dissestate del X territorio. Potrei iniziare il lungo elenco della spesa, partendo da Acilia e Dragona, con via Ernesto Boezi e via Alessio Olivieri. Anche la zona di Casalpalocco e Axa non è da meno. Basti pensare a Via A. Magno, via Wolf Ferrari fino a via del Fosso di Dragoncello, a dir poco disastrate".


La presenza di buche, radici, dossi, massi e alberi in mezzo alla strada rappresenta un incubo per tutti i cittadini. "Come tralasciare Ostia Antica con via Orioli, via Taramelli e via Bonucci. - continua Moroso - E' a dir poco impossibile riuscire a divincolarsi tra radici e strade poco asfaltate. La situazione non cambia, né migliora ad Ostia. Anzi. Basta percorrere via dell'Appagliatore e via Casana, senza dimenticare la richiesta muta del C.d.Q Fiamme Gialle sui lavori di manutenzione stradale di via Angelo Bertolotto".


"Questi problemi, si aggravano ancor di più a seguito dei rischi di dissesto idrogeologico nel quale ci troviamo. Quando piove le strade si allagano letteralmente. La situazione nella quale ci troviamo è grave, anzi gravissima. Non basta più mettere una 'toppa' al manto stradale. Così come è fuori da ogni logica pensare che i cittadini non possono circolare liberamente per le strade della città senza avere ingenti danni alle proprie autovetture. Senza dimenticarci di tutti coloro che abitualmente utilizzano motocicli e/o biciclette correndo il rischio di farsi male. Occorrono interventi seri e mirati", conclude Moroso.