Ostia - Sono sempre più numerose le transenne sistemate per mettere in sicurezza le strade di Ostia Ponente che sta letteralmente sprofondando a causa di avvallamenti e vere e proprie voragini che si sono aperte nelle strade lidensi più trafficate. 











Nel caso più grave, quello di Corso Duca di Genova, i lavori sono stati tempestivi: in queste ore gli operai stanno stendendo l'asfalto dopo aver riparato il danno alle fogne. 


Per le altre buche presenti sul territorio,e quasi tutte nella stessa zona, al momento non è dato sapere quando si interverrà per sistemare e mettere in sicurezza le strade di ponente, ma è una corsa contro il tempo visto che, secondo l'allerta lanciata dalla Protezione Civile, oggi e domani anche il litorale dovrebbe essere investito da forti piogge che renderebbero vani i lavori fatti finora. 


Già stamattina il primo "assaggio" della perturbazione Cleopatra, con una tromba d'aria avvistata prima ad Ostia e poi a Fiumicino. 


Nelle foto qui sotto potete vedere le condizioni di Via Zambrini, Via Zotti, Via Appagliatore, via Grenè e via Forgiarini
 


Via Appagliatore incrocio Via Casana: proprio al centro dell'incrocio una voragine protetta solo da quattro transenne 









Via Grenè: sul marciapiede una voragine profonda mezzo metro protetta da tre transenne 



























                                                                                         




Via Zambrini all'incroci con Via Zotti: una voragine profonda più di 1 metro al centro dell'incrocio  


Via Forgiarini all'incrocio con Via Zambrini è attualmente chiusa al traffico causa un avvallamento molto simile a quello di Corso Duca di Genova.