Ostia – Versa in uno stato disastroso via Angelo Bertolotto, a Ostia levante, dove da anni i residenti e Osservatorio civico 13 chiedono la messa in sicurezza e la definitiva sistemazione.


“Il risultato?”, osserva Saverio Di Lillo, portavoce del comitato: “Con  questa amministrazione del XIII, ma anche con quella precedente, è stato che hanno sistemato nel 2012 un terzo di via Bertolotto, e neanche la parte più bisognosa, tralasciando tutta la parte che parte da via Mario Bianchi, cavalcavia del Cpo, in una condizione drammatica, compresa la scalinata mancante a ridosso del cavalcavia”.

 
L’Osservatorio aveva chiesto all’amministrazione di fare  “almeno spianare  gli ‘sbalzi’ sull'asfalto che a tratti raggiungono i 20 cm e di creare dei pozzetti assorbenti per lo scolo delle acque meteore in attesa di fondi dal Campidoglio”.

 
“Ma fino ad oggi neanche questo è stato fatto”, dichiara Saverio Di Lillo. “E pensare che su questa strada abitano anche esponenti ambientalisti che però non sembrerebbero rilevare segni di pericolo come in altre situazioni dove magari si accendono i riflettori.  Siamo nella zona popolare di cia A. Bertolotto: sarà questa la probabile spiegazione del perché non si interviene? Ostia meriterebbe ben altro”, conclude il portavoce del direttivo.