Ostia, caduto un albero in via delle Antille: danneggiate le auto parcheggiate
È bastata una settimana con qualche pioggia e poche folate di vento per piegare questo pino, purtroppo non gestito adeguatamente dagli Enti preposti del X Municipio. Su tutto il territorio lidense infatti mancano delle potature adeguate, con rami o pezzi di arbusti che rischiano di crollare anche in altre zone del Litorale Romano.
Al Parco Pallotta sono ben quattro gli alberi a rischio collasso, in un’immagine che possiamo trovare anche all’Infernetto con un pericoloso albero secco - nonostante la stagione estiva - su Via Bedollo e con i pini presenti su Via Guido Calza nel tratto tra Ostia Ponente e Ostia Antica.
Anche su questa faccenda l’Amministrazione Di Pillo e del consigliere comunale Ferrara parlerà di complotto ai loro danni? Consigliamo alla Giunta del X Municipio di pensare meno a fare spot non veritieri sulle spiagge, ma bensì a valutare soluzioni per mettere in sicurezza i numerosi alberi del territorio lidense: con la sicurezza stradale e l’incolumità dei cittadini non si può scherzare!”.
Così dichiarano in una nota Federico Rocca (responsabile romano Enti Locali Fratelli d’Italia) e Andrea Rapisarda (esponente dell’Associazione Ostia Protagonista).
Tags: ostia, litorale-romano