Ostia, Di Staso: “Nasce l’Osservatorio del cittadino”
Ostia – Ad Ostia nasce l’Osservatorio del cittadino, un nuovo polo di aggregazione e comunicazione nel XIII municipio messo a disposizione dei cittadini su iniziativa dell'Associazione "Cambiare davvero”. L’obiettivo è quello di discutere e condividere i problemi di interesse sul territorio cittadino e partecipare in modo attivo alla politica locale, suggerendo alla classe dirigente quali siano le reali ed effettive esigenze della popolazione.
““Cambiare davvero” è pensiero e azione. E’ un'associazione di persone animate dalla ferma volontà di innovare il nostro Paese con l' intenzione ferma e decisa di offrire un’alternativa seria, un segnale di speranza che il presente, cambiando, possa migliorare”, spiega Gaetano Di Staso, rappresentante di Cambiare davvero del municipio XIII.
L'Osservatorio del Cittadino opera in tutto il XIII Municipio ed ha sede in via dei Traghetti, 12, a Ostia, tutti i mercoledì dalle ore 10 alle ore 12.30. L’invito rivolto a tutte le associazioni che operano sul territorio è quello di condividerne gli obiettivi. “Coinvolgendo le forze sociali presenti, residenti ed associazionismo, si alzerebbe un coro univoco di voci per il quale la classe politica dirigente dovrebbe necessariamente dare delle risposte”, afferma ancora Di Staso.
Tags: ostia