Ostia – Camion sbanda sulla via del Mare finendo contro le alberature che costeggiano l’arteria che collega Ostia con la Capitale.

L’incidente, che si è verificato nel pomeriggio di oggi intorno alle 15.20, è avvenuto sulla via del Mare all’altezza del quartiere Giardino di Roma – Malafede, al chilometro 15,600. Per cause in fase di accertamento da parte degli agenti del X Gruppo Mare, prontamente intervenuti, l’autista del mezzo pesante avrebbe perso il controllo finendo fuori strada. Sul luogo sono immediatamente intervenuti, oltre ai caschi bianchi, una squadra dei vigili del fuoco di Ostia che hanno provveduto ad estrarre il conducente dal mezzo ed il 118. L’autista, ancora sotto shock, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Grassi. Gli agenti della Polizia locale hanno provveduto ad effettuare i rilievi e sottoporranno il conducente, come da prassi, ad alcol e drug test. L’uomo sarà sanzionato in quale sulla via del Mare vige il divieto di transito ai mezzi pesanti.

Tra le conseguenze del sinistro sono state immediate le ripercussioni alla viabilità anche sulla Cristoforo Colombo dove, come hanno commentato spazientiti gli automobilisti sul gruppo Facebook ‘C’è vita sulla Colombo’, ‘è stato il delirio ed il caos’. Lunghissime code e paralisi del traffico. Sul luogo dell'incidente anche gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare che effettueranno l'alcol test e l'esame tossicologico all'uomo. 


I COMMENTI –  Alcuni dei commenti pubblicati sulla pagina del gruppo ‘C’è vita sulla Colombo’. Scrive D.F: “Ore 18.06 dal ponte de raccordo delirio assoluto”. E T.T.: “Coda da 2 km prima del GRA”. Poi scambio di informazioni sul luogo dell’incidente. Informa S.S.:  “Più o meno Malafede un mezzo pesante ha fatto tutto da solo”.  Precisa M.S.: “Mezzocammino Acilia 20 minuti adesso”. E C.P.: “Ma ostiense?”. E la domanda preoccupata sempre di C.P.: “Si può fare la Colombo?”.  Arriva il commento irritato di S.A.M., corredato di emoticon eloquenti: “uffaaaaaaaaaaaaaaaaa ogni giorno ce n'è una!!”. Ottimista D.P.: “Dopo il semaforo del presidente va meglio!”. 
Scrive G.M.: “Vergognosa! Non è stato inviato un vigile che sia uno! Persino il raccordo è bloccato! Un'ora e un quarto da svincolo Fiumicino a via di Acilia! Reso l'idea?”. 



All'incirca alla stessa ora si è verificato anche un incidente sulla Roma-Fiumicino. All'altezza del chilometro 16,700 in prossimità dell'aeroporto Leonardo Da Vinci, c’è stato uno scontro tra una Mercedes Classe A e una Citroen C3 in direzione Roma. Sul luogo del sinistro è intervenuta la Polstrada, il personale dell’Anas e i sanitari del 118 che hanno soccorso due persone rimaste ferite. Notevoli i disagi alla viabilità sia lungo la Portuense sia in prossimità di via Tor Boacciana. Lunghe file anche sulla Roma-Civitavecchia in direzione Roma e su via dell'Aeroporto da Ostia verso Roma.