Ostia, CasaPound: “Pronti alla mobilitazione contro un campo per i nomadi della pineta Acque rosse”
Ostia – “Siamo pronti alla mobilitazione contro la realizzazione di un campo nomadi ad Ostia e riteniamo assurda l'idea della nuova giunta del X municipio". Lo dichiara in una nota CasaPound Italia litorale romano in risposta alle dichiarazioni dell'assessore municipale ai servizi sociali Emanuela Droghei che ha annunciato di essere alla ricerca di uno spazio da allestire per i nomadi che attualmente vivono negli insediamenti abusivi della pineta delle Acque rosse.
“In campagna elettorale - continua la nota - il centrosinistra si riempiva la bocca di parole come asili, scuole, case e già oggi smentisce le promesse e si dichiara pronto ad un'azione incoerente e contro i cittadini dando priorità alla realizzazione di quello che sarà un vero e proprio campo nomadi che all'inizio ospiterà 50 persone ma che, come siamo abituati a vedere, si allargherà a dismisura. Non ci sono i soldi per realizzare il progetto di ricostruzione della scuola materna Do.Re.Mi.Diverto o per ristrutturare l'ex Gil: eppure il nostro è il primo municipio per carenza di posti negli asili nido pubblici. Ma evidentemente questa giunta dimostra da subito di avere altre intenzioni!”.
“Ridicole anche le prese di posizione del centrodestra che ha governato fino a pochi mesi fa lasciando nel degrado ogni spazio verde del territorio a partire dalla pineta delle Acque Rosse e di Castelfusano, permettendo e tollerando baraccopoli e insediamenti ovunque. Se il progetto di questa amministrazione andrà avanti - conclude la nota - ci opporremo con forza e lanceremo già nei prossimi giorni una raccolta firme per scongiurare tale provvedimento”. E a commento delle dichiarazioni dell’assessore Droghei ecco una nota del Laboratorio urbanistico del municipio X: “Non credevamo che in urbanistica si contemplassero anche i 'villaggi temporanei'. Questa la nuova definizione di un campo rom di Emanuela Droghei, assessore alle politiche sociali dell'attuale X municipio di Roma. Probabilmente la Droghei pensava alle vacanze dei rom: i villaggi”.
Tags: ostia