Ostia, al Parco Pallotta con le Fiamme gialle per aiutare i cani bisognosi
Ostia – Insieme per aiutare i cani bisognosi di Ostia! Tutti potranno dare il proprio contributo con un sacchetto di croccantini, un guinzaglio o una cuccia. Anche usati. C’è bisogno di tutto! Il Comitato Doggy Dog Park 2010, gestore dell’area cani del Parco Pallotta, a Ostia, in collaborazione con la guardia di finanza e il Centro di educazione e cultura cinofila Rantaplan ha organizzato questo bell’evento di solidarietà per i nostri ‘amici pelosi’ domenica 5 maggio. La manifestazione nasce a scopo benefico per la raccolta di cibo secco, umido, medicinali e accessori, anche usati, per i cani più bisognosi del territorio. Hanno già dato il loro prezioso contributo il market Effepiù di via delle Ebridi, che donerà del cibo, e Tuodì di Roma, che ha inviato dei buoni per l’acquisto di 140, 150 chili di cibo secco.
Bello il programma della manifestazione che prevede:
- ore 9.30 - Gli educatori della Rantaplan parleranno ai presenti per spiegare il concetto del rapporto che si può instaurare tra cani e bambini. Se nasce un bimbo e adottate un cane saranno ottimi amici se... Gli esperti spiegheranno le buone regole della convivenza e tante altre notizie e curiosità.
- ore 11 - Intervento della guardia di finanza di Fiumicino con una dimostrazione pratica antidroga e antiterrorismo con i loro meravigliosi cani. Le dimostrazioni delle unità cinofile delle Fiamme gialle non mancheranno di sbalordire e divertire gli intervenuti.
- Partecipare e dare il proprio aiuto è un piccolo gesto per una grande iniziativa in favore dei nostri amici a quattro zampe! Il punto di raccolta del cibo si trova all’ingresso dell’area cani in via della Martinica, a Ostia. Tutti sono invitati a partecipare all’evento!
Tags: ostia