Ostia – Caos in aula consiliare a Ostia. Il consigliere Athos De Luca, durante gli interventi liberi nella prima ora del consiglio municipale di oggi, ha manifestato il disappunto del PD riguardo a quello che ha definito “il mancato rispetto dell’ordinanza della Sindaca Raggi sulla balneazione nel litorale“.

La presidenza dell’aula ha chiesto con forza a De Luca di concludere, visto che era andato oltre il tempo. A quel punto, dopo una riunione dei capigruppo, si è tornati in aula. Quindi De Luca e l’altra consigliera PD Margherita Welyam hanno inscenato insieme al pubblico (in cui erano presenti attivisti dem) un sit-in.

Sono stati esposti cartelli con scritto “Mare libero per tutti” e “Basta lungomuro”. A quel punto De Luca è stato espulso dall’aula e poco dopo sono stati espulsi alcuni cittadini. Secondo la consigliera Welyam tutto sarebbe stato fatto dalla maggioranza M5S per non rispondere nel merito.

Ai nostri microfoni la consigliera aggiunge: “Il capogruppo M5S Di Giovanni si è scagliato contro il pubblico e ha detto ad un ragazzo di 26 anni che era colpevole della gestione sbagliata degli stabilimenti. Prenderemo misure legali nei confronti del consigliere. Una vergogna“.


(Il Corriere della città)