Ostia – Tragedia a Capocotta. Un giovane dell’apparente età di 30 anni è morto mentre faceva un bagno in mare sulla spiaggia che si trova tra Ostia e Torvajanica, nei pressi del chiosco Settimo cielo. La dinamica, così come le cause, non sono ancora chiare. Quel che è certo è che al momento dell’arrivo del 118 il giovane era già morto ed ai sanitari non è restato altro da fare se non accertarne il decesso. Sul posto anche la polizia.

 

Sembrerebbe che il ragazzo, probabilmente di nazionalità rumena, si sia tuffato in mare e che subito dopo abbia accusato un malore, dovuto forse ad una congestione. Avrebbe annaspato e forse sarebbe annegato. Anche se a stabilire le esatte cause del decesso sarà in seguito l’autoposia. Il giovane sarebbe immediatamente stato soccorso dal personale dell’ambulanza di presidio sulla Litoranea ma inutilmente.

 

 

E’ questa la seconda vittima dall’inizio della stagione. Il 30 giugno scorso un ragazzo di 16 anni, colto da una congestione dopo aver bevuto una bibita ghiacciata mentre era in acqua nei pressi di uno stabilimento di Ostia levante, è morto dopo quattro giorni di agonia al reparto rianimazione dell’ospedale Grassi di Ostia. Mercoledì scorso, invece, un altro 16enne, di nazionalità filippina ma residente con la famiglia a Roma, è stato soccorso tempestivamente, e salvato, dai due marinai del chiosco Happy surf, a Ostia levante. Anche in questo caso il ragazzo si sarebbe tuffato in mare dopo aver pranzato. Dopo i primi soccorsi, il teen ager è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma.