Ostia – Intensificazione dei servizi dei carabinieri di Ostia durante il week-end appena trascorso. All’una di notte di sabato, i miltari del nucleo radiomobile sono intervenuti in un supermercato di piazzale della Stazione di Lido centro, dove hanno proceduto all’arresto di W.G. 37enne e S.P. 33enne, entrambi pregiudicati di nazionalità polacca e in Italia senza fissa dimora.


I due, poco prima, erano stati sorpresi da un dipendente del negozio mentre tentavano di rubare mercanzia dagli scaffali, dopo averne rimosso i dispositivi antitaccheggio.  L’impiegato ha subito chiamato il 112 e, in pochi attimi, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato i ladri con l’accusa di furto aggravato in concorso. La merce trafugata è stata restituita al legittimo proprietario.


Ieri sera, poi, a Ostia antica, i carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi del nucleo radiomobile, hanno arrestato M.P. 38enne pregiudicato rumeno, con l’accusa di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.


L’uomo, evidentemente ubriaco, si è attaccato al citofono della  Stazione Carabinieri e, all’atto in cui è stato avvicinato dai militari, li ha immotivatamente aggrediti con calci e pugni. Il malvivente è stato quindi arrestato e, questa mattina sarà condotto nelle aule del tribunale di Ostia dove sarà giudicato con rito direttissimo.