Ostia – E’ di tre persone arrestate e di due denunciate il bilancio delle attività svolte nelle ultime ore dai carabinieri della compagnia di Ostia tra Acilia, Ostia antica ed Acilia. A finire in manette due pusher ed un pregiudicato per i reati di spaccio e tentato furto.


Era da poco passata la mezzanotte quando ieri sera i militari del nucleo radiomobile hanno notato in via Pietro Rosa, a Ostia levante, due giovani dall’atteggiamento sospetto. Fermati per un controllo, il primo, T.L., 20 anni, residente al Lido, è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso il ritrovamento di 10 grammi di marijauana.


Per il 20enne è scattato l’arresto per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. L’amico che era con lui, C.D., 22 anni, di origini colombiane, residente a Nuova Ostia, già noto alle forze dell’ordine per dei precedenti di polizia, al momento della perquisizione è risultato in possesso di un coltello di genere proibito, con la lama lunga oltre 30 centimetri. Il 22enne è stato denunciato per possesso abusivo di armi.


Contemporaneamente i militari della stazione di Acilia hanno arrestato per il reato in materia di stupefacenti G.F., 36 anni, un italiano residente nel quartiere dell’hinterland lidense. L’uomo è stato condannato a 4 mesi e 22 giorni da trascorrere ai domiciliari.


Ad Ostia antica, infine, i carabinieri della locale stazione hanno “pizzicato” due topi d’appartamento in trasferta da Ardea. I militari sono intervenuti nella notte presso un villino in via Capo Due Rami dove era scattato l’allarme per un tentato furto. Qui hanno sorpreso Z.C., 42 anni, rumeno, che è stato denunciato per tentato furto, e C.M., 56 anni, pregiudicato, resosi responsabile anche di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Quest’ultimo, che aveva tentato una fuga lungo via del Collettore Secondario, è stato raggiunto e arrestato.