Ostia, giro di vite contro i furti: 4 arresti dei carabinieri
Ostia – Giro di vite contro i furti dei carabinieri della compagnia di Ostia. A finire in manette nella sola giornata di ieri sono stati 4 uomini.
Il primo ad essere arrestato è stato C.M.E., cileno, che era stato notato da un agente della polizia penitenziaria mentre armeggiava con fare sospetto nel parcheggio del centro commerciale di Parco Leonardo, nel comune di Fiumicino.
L’uomo, che si trovava a bordo di una Bmw insieme ad altre due persone, è stato raggiunto da una pattuglia dei carabinieri. Accortisi della gazzella, i sudamericani hanno accelerato e lungo via Tancredi Chiaraluce, a Nuova Ostia, ne è seguito un breve inseguimento durante il quale l’auto ha urtato una Fiat Panda, una Opel Agila e una Lancia Ipsilon prima di finire la sua corsa in prossimità di via dell’Appagliatore.
I tre, scesi dall’auto, poi risultata rubata a Tor de’ Cenci, sono scappati a piedi ma C.M.E. è stato raggiunto e ammanettato.
A Ostia, invece, i militari hanno arrestato per furto aggravato e lesioni a pubblico ufficiale S.A.P., un pregiudicato polacco di 34 anni, sorpreso a rubare delle bottiglie di vodka e whiskey in un supermercato di piazzale della Stazione di Lido centro. All’arresto lo straniero ha reagito aggredendo i carabinieri.
A Vitinia è finito in manette per furto aggravato anche F.G., 39 anni, un italiano già noto alle forze dell’ordine, che completamente ubriaco è stato pizzicato mentre tentava di rubare una Fiat Marea nei pressi della stazione della Roma-Lido di Casalbernocchi. Anche lui ha reagito aggressivamente all’arresto.
Infine, a Ponte Galeria, i militari della locale stazione hanno bloccato A.M.C, 34 anni, rumeno, pregiudicato, nell’appartamento di via Cigliè in esecuzione di un provvedimento di cattura emesso dal tribunale di Roma per il reato di furto.
Tags: ostia