Viola i sigilli e cerca di rubare mobili al Kursaal hotel: arrestata
Ostia – Violando i sigilli posti dall’autorità giudiziaria, si è introdotta nell’hotel Kursaal per rubare mobiletti e suppellettili che si trovavano in un mini-appartamento del residence di via Ferdinando D’Aragona, a Ostia levante.
Ad intervenire tempestivamente, arrestando la donna, F.G., 48 anni, italiana, pregiudicata e disoccupata, i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ostia.
La 48enne è finita in manette con l’accusa di tentato furto aggravato e violazione di sigilli. E’ stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicata lunedì mattina, con rito direttissimo, presso le aule del tribunale di Ostia.
Ieri sera, a Capena, i militari della locale stazione hanno tratto in arresto, per rapina impropria, una donna che poco prima aveva sottratto diversi prodotti cosmetici capi di abbigliamento all’interno del centro commerciale “Tiberinus”.
La ladra, vistasi scoperta, per garantirsi la fuga ha colpito con calci e pugni il direttore del negozio, ma è stata successivamente rintracciata nelle vie del centro cittadino dalla pattuglia dei carabinieri che l’hanno bloccata. La refurtiva, per un valore di circa 110 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
Durante la notte, infine, i carabinieri della stazione di Fiano Romano, sono intervenuti nei pressi di un autolavaggio dove due cittadini stranieri, per mezzo di un sofisticato congegno elettronico, stavano asportando denaro contante da una macchina cambia monete. I due uomini sono stati tratti in arresto e la refurtiva ed il congegno utilizzato per perpetrare il furto sono stati sottoposti a sequestro.
Disposti controlli a tappeto dai carabinieri del gruppo di Ostia sul litorale romano e nell’entroterra. Nel week-end appena trascorso i militari di via Zambrini hanno rafforzato il dispositivo di controllo del territorio, orientato soprattutto alla prevenzione e repressione dei furti.
Tags: ostia